La storia di Arcoiristrekk

ARCOIRIS è nata nel 1997. L’associazione persegue finalità culturali, d’integrazione razziale, di solidarietà e sportive. In particolare, la sezione "ArcoirisTrekk" o "Il Vecchio Antonio" coltiva con impegno crescente un programma di attività escursionistiche ed è affiliata alla UISP.

Il nostro obiettivo, nel proporre una gamma di itinerari differenziati per mete (più o meno distanti), durata (una giornata o un weekend), grado di difficoltà (più o meno impegnativo), è quello di venire incontro alle esigenze di un pubblico vario.

Ci è sempre piaciuto, inoltre, dare alle nostre escursioni un’impronta culturale, abbinando, ove possibile, all’aspetto naturalistico, anche l’aspetto istruttivo: la visita di un piccolo centro storico, di un sito archeologico, di un’abbazia. Come pure, ci muove un intento etico-ambientalistico, per così dire, e l’escursione è un’occasione per rinnovare il nostro senso di rispetto della natura.

Per tacere dell’interesse enogastronomico, da noi mai trascurato nella scelta degli itinerari.

Ciò è quanto vi proponiamo con il calendario 2017, frutto dell’impegno e dell’entusiasmo dei nostri volontari. ArcoirisTrekk vi aspetta!

Il calendario Arcoiris 2018 è in preparazione: visite urbane, gite giornaliere in montagna, week-end in rifugio, trekking. Non mancate!