newsletter: Diamoci un obiettivo

Foto d’autunno


numero 6 – Newsletter dell’Associazione Arcoiristrekk – dicembre 2019


faggeta d’Alto Adige – dicembre 2019

Poter effettuare un piccolo viaggio in questa stagione fa parte dei privilegi della pensione. Ammirare la natura in montagna a dicembre in una giornata con sole e completamente limpida è un grande dono che viene voglia di immortalare con molte foto da rivedere e mostrare.

particolare di foglie -dicembre 2019

I colori, i rumori, i suoni, gli odori , la luce abbagliante riflessa dalla neve, l’hanno fatta da protagonisti offrendo un paesaggio molto vario, brillante e avvolgente ma difficile, per me , da raccontare.

Sono stata continuamente visitata dai ricordi dell’infanzia quando correndo nella neve gelata davo calci facendola sollevare.

laghetto altoatesino – dicembre 2019

Nelle ore più calde, gli uccelli si riscaldano al sole e si chiamano, si avvertono dell’arrivo di qualche ospite. Non sono infastiditi dalla nostra presenza perché protetti dall’altezza e dalle foglie che permettono loro di nascondersi.

Sentendo lo scricchiolio delle foglie coperte da un velo di brina gelata perché sono rimaste in ombra sorprende la compattezza dello strato sotto i piedi.

foglie di castagno e funghi – dicembre 2019

Le grandi piogge dei giorni scorsi hanno permesso ai funghi di affacciarsi tra le foglie  confondendosi con quelle dello stesso colore.

paesaggio innevato – dicembre 2019

Il muschio morbido, umido, pronto per ornare i presepi sta abbarbicato sulle rocce addolcendo le forme spigolose della pietra.

[le belle foto ed il testo sono di Antonietta]

Leave a Comment