Bacheca, News

La gita al lago di Nemi

Redazione

lbaldini


Sabato 20 novembre 2021 – E – L’anello del Lago di Nemi


Coord. Patrizia Mauracher e Giuseppe Musumeci


Appuntamento:
ore 9 a Genzano, piazza San Francesco,  all’incrocio tra viale G. Mazzini e via Piave.
Parcheggio su via Piave oppure nel parcheggio di viale Mazzini 1 (attenzione:  nonostante le strisce blu nel parcheggio la sosta è gratis).
Difficoltà
: E
Dislivello: 350 m in salita e in discesa.
Tempo di percorrenza: 5 ore circa

E’ un itinerario ad anello, che ci permetterà di traversare tutta la cresta occidentale del cratere del Lago, arrivando alle porte di Nemi, e poi, scendendo al livello dell’acqua, percorrere la costa settentrionale e occidentale del lago. Si passerà davanti al Museo delle Navi (visitabile nel pomeriggio, una volta recuperate le macchine) e, attraverso strada carrozzabile e sentiero, si raggiungerà di nuovo Genzano e il punto di partenza.


Pranzo al sacco


Attrezzatura: Oltre all’abbigliamento da trekking, per la natura del terreno e per la probabile presenza di fango sono necessari gli scarponi ed è consigliato l’uso dei bastoncini.


Si tratta di un percorso molto frequentato sabato e nei giorni festivi; in più il primo tratto di sentiero è stretto e gli incroci sono complicati. Si raccomanda perciò il rispetto delle regole di distanziamento e l’uso della mascherina quando il distanziamento non sia possibile, come previsto nella sottoscrizione legata al modulo di iscrizione.


Per partecipare all’escursione occorre essere iscritti ad Arcoiris e leggere e approvare attraverso il form che segue la dichiarazione Covid


Clicca qui per visualizzare la dichiarazione sul Covid 19 e l’informativa sulla privacy per partecipare alle escursioni


Escursione del 20 novembre 2021

Leave a Comment