Bacheca, News

Ucraina: nasce un Fondo Arcoiris

Redazione

lbaldini


Arcoiris ha deciso di predisporre un fondo di solidarietà per tre giovani ucraini rifugiati nella nostra città, il “Fondo Arcoiris – Help UA”.
I tre (due ragazze di 17 e 14 anni e un ragazzo di  12 anni) sono i nipoti della badante della mamma di Giuseppe M., membro del direttivo, e sono venuti in Italia grazie all’impegno della loro nonna.

 I ragazzi e la nonna sono ospitati in un appartamento messo a disposizione da un ex datore di lavoro della nonna.  Arcoiris si propone di intervenire economicamente per coprire le spese delle utenze domestiche almeno per un anno di soggiorno.

Il fondo, in prima battuta, dovrebbe essere costituito da milleduecento euro.  Arcoiris chiede a coloro i quali vogliono partecipare di sottoscrivere una o più quote da 20 euro ciascuna o comunque una cifra qualsiasi.
Se, come tutti auspichiamo, la guerra in Ucraina terminasse prima, le somme residue sarebbero destinate a contribuire alle spese per il ritorno dei tre ragazzi in Ucraina.

Chi vuole partecipare all’iniziativa deve compilare il modulo che segue, verrà ricontattato e gli verranno fornite tutte le informazioni necessarie.


Adesione al Fondo Arcoiris - Help UA

Leave this field blank

Leave a Comment