Bacheca, News

Volontariato alla mensa Caritas: il punto

Redazione

lbaldini


Roma, 18 settembre 2022


Nelle ultime due settimane in tanti e tante di Arcoiris abbiamo dedicato qualche ora del nostro tempo alle attività di volontariato presso la mensa della Caritas di ponte Casilino. All’appello dei responsabili Caritas abbiamo fatto fronte distribuendo le nostre forze (poche, ma toste) sui vari giorni della settimana.
L’esperienza di queste settimane ha contribuito a creare legami e a stringere rapporti, certamente ci ha arricchito. Tutto questo è nato e si è sviluppato grazie alla proposta di uno dei nostri iscritti: un sincero ringraziamento a Pino F. è più che doveroso.


Ora, dal mese di ottobre, si propone il seguente metodo organizzativo.
Arcoiris fisserà, dopo aver valutato le disponibilità, una presenza di gruppo mensile (circa dieci persone) nella data concordata con la Caritas. Ovviamente, chi avesse maggiori disponibilità di tempo si relazionerà direttamente con la sede di via Casilina e definirà individualmente i suoi turni di volontariato.


Si propone di svolgere il prossimo turno collettivo sabato 15 ottobre. Chi fosse interessato può compilare il modulo che segue.


Mensa Caritas: ottobre 2022

Leave this field blank

Leave a Comment