Scheda - Sepino

da venerdì 21 settembre a domenica 23 settembre 2012

Viaggio Venerdì 21 settembre nel pomeriggio. Il viaggio dura due ore, due ore e mezza. Il percorso segue la A1 Roma-Napoli, uscita a San Vittore. Si attraversa il centro abitato di Venafro e si prosegue in direzione Isernia, poi statale 17 verso Campobasso e statale 87 verso Benevento. Quindi svolta segnalata per Sepino.

Accompagnatrici: Alessandra Alessandrini e Nadia Pietrini.

Difficoltà: T.

Pernotto: Dormiremo tutti in un unico posto in vari appartamenti ristrutturati recentemente nel borgo del paese, ogni appartamento ha una cucina, un bagno, due ambienti per complessivi quattro posti letto, il prezzo è di 30 euro a persona per ogni notte. Per la colazione vedremo come organizzarci. Le due cene saranno in due trattorie diverse e il prezzo si prevede di 25 euro a sera.

Escursione: Il sabato saremo accompagnati da un gruppo di escursionisti di Sepino: il dislivello della passeggiata è di 300-400 metri, visiteremo lungo il percorso un sito sannitico e alla fine della passeggiata l’area archeologica di Altilia di epoca romana.
La domenica è prevista una passeggiata guidata nella riserva del WWF di Guardiaregia.


Icona pin Vedi il resoconto di questa gita.

Icona fotocamera Vedi le foto di questa gita.

Il calendario Arcoiris 2018 è in preparazione: visite urbane, gite giornaliere in montagna, week-end in rifugio, trekking. Non mancate!