Giornate per Nadia
5 maggio 2024
Settima edizione della giornata dedicata a Nadia Pietrini. La mattina insieme Al Presidente e alla Delegata alle Pari opportunità del V municipio di Roma abbiamo inaugurato una panchina rossa in via dei Castani (Centocelle). Subito dopo abbiamo proseguito con un trekk urbano in zona Centocelle – Prenestina sul tema della violenza di genere. Nel pomeriggio, presso la sede de “La Primula” si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio Nadia Pietrini 2024.
Vai alla pagina dedicata
7 maggio 2023
La “Giornata per Nadia” del 2023 si è caratterizzata per alcune novità rispetto alle precedenti edizioni. In particolare in tarda mattinata siamo partiti da Santa Maria delle Mole per percorrere un lungo tratto della via Appia Antica. Arrivati nel parco degli Acquedotti, su un prato, nei pressi del Nespolo di Nadia, si è svolta la premiazione del “Premio Nadia Pietrini 2023”. Una merenda sull’erba ha concluso la giornata.
Vai alla pagina dedicata.
1° maggio 2022
La quinta edizione della “Giornata per Nadia” si è svolta il giorno della Festa dei lavoratori. L’edizione di quest’anno è stata dedicata all’impegno per l’affermazione dei diritti delle donne, mentre la colonna sonora del pomeriggio ha fatto riferimento al tema della Pace. Il trekk urbano mattutino ha percorso il quartiere della Garbatella mentre il pomeriggio la sede dell’associazione La Primula ha ospitato la cerimonia di consegna del Premio Nadia Pietrini.
vai alla pagina dedicata
16 maggio 2021
Oggi Nadia avrebbe compiuto gli anni. Nel giorno del suo compleanno si è svolta la quarta edizione della “Giornata per Nadia”. L’edizione del 2021 è stata dedicata al tema dell’impegno politico. La mattina si è svolto il trekk urbano mentre il pomeriggio (presso la sede dell’associazione La Primula) si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Nadia Pietrini.
vai alla pagina dedicata
20 settembre 2020
Il Covid-19 ci ha impedito di tenere il consueto appuntamento a maggio e così la giornata annuale dedicata a Nadia è stata spostata a domenica 20 settembre. Come negli anni passati l’appuntamento si è articolato in due parti: la mattina si è svolto un trekk urbano mentre il pomeriggio (presso la sede dell’associazione La Primula) si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio Nadia Pietrini.
Quest’anno il ricordo di Nadia, orgogliosa Ferroviera, è stato collegato al tema del treno.
9 maggio 2020
La giornata per Nadia, in calendario per il 9 maggio, è stata rinviata a causa della pandemia. Pertanto lo stesso 9 maggio pomeriggio, in rappresentanza di tutta Arcoiris, il direttivo si è incontrato online con i rappresentanti delle due associazioni, Silvia Paglia (vicepresidente), Silvia Izzo (direttivo), Paola Sinigaglia e Claudia Costa (collaboratrici) per Isla e Andrea Volpe (referente presidio) e Diego Ciafaroni (volontario) per Libera.
Qui di seguito potete vedere la videoregistrazione dell’incontro disponibile sul canale youtube di Arcoiris – vai al filmato (durata 1 ora)
La giornata per Nadia si terrà appena le condizioni lo consentiranno.
4 e 5 maggio 2019
Quest’anno la giornata dedicata a Nadia, causa maltempo, si è articolata su due mezze giornate. Così nel pomeriggio di sabato 4 maggio 2019 ci siamo ritrovati presso la sede de La Primula e abbiamo anche consegnato i premi intitolati a Nadia. La mattina di domenica 5 abbiamo svolto il trekk urbano.
Vai alla pagina dedicata all’evento
5 maggio 2018
Camminare e stare insieme nella giornata dedicata alla nostra Presidente La giornata si è articolata in due momenti: mattino: La Grande Bellezza – Trekk urbano nel Parco degli Acquedotti
Descrizione percorso – Roma – 5 maggio 2018
pomeriggio: Musica, letture e consegna del Premio Nadia Pietrini al Casale dell’Associazione“La Primula”