Nessuna come te – Giornate per Nadia


Giornate per Nadia


1° maggio 2022

La quinta edizione della “Giornata per Nadia” si è svolta il giorno della Festa dei lavoratori. L’edizione di quest’anno è stata dedicata all’impegno per l’affermazione dei diritti delle donne, mentre la colonna sonora del pomeriggio ha fatto riferimento al tema della Pace. Il trekk urbano mattutino ha percorso il quartiere della Garbatella mentre il pomeriggio la sede dell’associazione La Primula ha ospitato la cerimonia di consegna del Premio Nadia Pietrini.
vai alla pagina dedicata


16 maggio 2021

Oggi Nadia avrebbe compiuto gli anni. Nel giorno del suo compleanno si è svolta la quarta edizione della “Giornata per Nadia”. L’edizione del 2021 è stata dedicata al tema dell’impegno politico. La mattina si è svolto il trekk urbano mentre il pomeriggio (presso la sede dell’associazione La Primula) si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Nadia Pietrini.
vai alla pagina dedicata


20 settembre 2020

Il Covid-19 ci ha impedito di tenere il consueto appuntamento a maggio e così la giornata annuale dedicata a Nadia è stata spostata a domenica 20 settembre. Come negli anni passati l’appuntamento si è articolato in due parti: la mattina si è svolto un trekk urbano mentre il pomeriggio (presso la sede dell’associazione La Primula) si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio Nadia Pietrini.

Quest’anno il ricordo di Nadia, orgogliosa Ferroviera, è stato collegato al tema del treno.

vai alla pagina dedicata


9 maggio 2020

La giornata per Nadia, in calendario per il 9 maggio, è stata rinviata a causa della pandemia. Pertanto lo stesso 9 maggio pomeriggio, in rappresentanza di tutta Arcoiris, il direttivo si è incontrato online con i rappresentanti delle due associazioni, Silvia Paglia (vicepresidente), Silvia Izzo (direttivo), Paola Sinigaglia e Claudia Costa (collaboratrici)  per Isla e Andrea Volpe (referente presidio) e Diego Ciafaroni (volontario) per Libera.

Qui di seguito potete vedere la videoregistrazione dell’incontro disponibile sul canale youtube di Arcoiris – vai al filmato (durata 1 ora)

La giornata per Nadia si terrà appena le condizioni lo consentiranno. 


4 e 5 maggio 2019

Quest’anno la giornata dedicata a Nadia, causa maltempo, si è articolata su due mezze giornate. Così nel pomeriggio di sabato 4 maggio 2019 ci siamo ritrovati presso la sede de La Primula e abbiamo anche consegnato i premi intitolati a Nadia. La mattina di domenica 5 abbiamo svolto il trekk urbano.

Vai alla pagina dedicata all’evento


5 maggio 2018

Camminare e stare insieme nella giornata dedicata alla nostra Presidente La giornata si è articolata in due momenti: mattino: La Grande Bellezza –  Trekk urbano nel Parco degli Acquedotti 

Descrizione percorso – Roma – 5 maggio 2018

pomeriggio: Musica, letture e consegna del Premio Nadia Pietrini  al Casale dell’Associazione“La Primula”

Galleria fotografica